Il pollo è un alimento molto leggero, privo di grassi e si può cucinare sia intero che a pezzi. Le coscette sono la parte preferita soprattutto dai bambini perchè sono tenere, non grasse ma non per questo secche. In questa mia ricetta io le preparo come piatto unico in quanto abbondo un pò con le verdure per far si che queste non solo lo arricchiscano in termini di sapore, ma facciano anche da contorno. Vi lascio il mio video, sicurà che vi piacerà e che riuscirete durante la visione a pregustarvi il piatto ed a gratificare la vista con i colori delle verdure in esso contenute….buona visione!!
- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti delle Coscette di pollo con verdure
- 3coscia di pollo
- 1scalogno
- 1zucchina
- 1carote
- 1 ramettosedano
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.margarina vegetale
- q.b.sale
- 1dadi da brodo
Strumenti
- Coltello
- Padella
- Forbici trinciapollo
Preparazione delle coscette di pollo con verdure
Lavate e pulite le coscette di pollo e mettetele in acqua e sale o acqua e aceto per una mezz’ora. Sciacquatele e mettetele a scolare. Tagliate la verdura a pezzi, lavatela ed asciugatela.
Fate rosolare in una casseruola olio, margarina e scalogno. Quando lo scalogno sarà ben colorito aggiungete la verdura e , successivamente, le coscette di pollo.
Fate cuocere a fuoco lento e con coperchio circa 45 minuti. Servite e…. gustate:)
Vi piacciono le coscette di pollo? Allora sbirciate anche la ricetta delle cosce di pollo panate
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note e variazioni
Potete realizzare questa ricetta utilizzando anche dei fusi di pollo invece che la coscette intera, soprattutto se state realizzando questo piatti per i più piccini.
Per renderlo meno grasso vi consiglio di privare i fusi o le coscette, a seconda della parte del pollo che avete intenzione di utilizzare, della pelle prima della cottura. per poterlo fare con estrema facilità servitevi di forbici trinciapollo che potete acquistare anche su Amazon, cliccando semplicemente sul link di seguito riportato:
Questa ricetta contiene un link di affiliazione.
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Ottimo piatto.
La semplicità lo rende così prezioso.
Grazie Luciano, felice del tuo graditissimo commento:)