I piselli con uova e pancetta sono un contorno delicato e gustoso che si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti. La sua particolarità??? Prepariamolo anche come sugo per condire la pasta, magari i fusilli…ottimi!! Questi contorni leggeri e veloci da preparare sono un piatto sempre gradito e ‘comodo’, nel senso che basta una fettina di formaggio, una mozzarella o qualche fetta di salume affettato e la cena è servita. Vi lascio il mio video sperando, come sempre di fare cosa a voi gradita. Buona visione 🙂
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 20 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Molto economico
Ingredienti
-
300 g Piselli surgelati
-
60 g Misto per soffritto
-
q.b. Sale
-
q.b. Olio extravergine d'oliva
-
100 g Pancetta (a cubetti)
-
2 Uova
-
1 Dado vegetale
-
2 cucchiai Pecorino (o Parmigiano)
Preparazione
-
Per preparare i piselli uova e pancetta iniziate facendo rosolare, in una padella, l’olio con il misto per soffritto. Aggiungete la pancetta e lasciatela insaporire fino a che non cambi di colore. Aggiungete i piselli, il dado, 1\2 bicchiere di acqua ed il sale.
-
Lasciate cuocere con coperchio e a fuoco lento per circa 20 minuti. In una ciotola sbattete le uova con i 2 cucchiai di Pecorino o Parmigiano, salatele e versatele nella padella con i piselli. Mescolate e lasciate cuocere altri 2\3 minuti (giusto il tempo che cuoce l’uovo). Impiattate e servite. Buon appetito!!
Se vi va..seguitemi su Anna Panzetta in cucina