Il Tiramisù è un semifreddo molto saporito, veloce da preparare e non richiede cottura. Versatile e delicato, in questa ricetta io l’ho preparato alle fragole…semplicemente delizioso. Il Tiramisù fa sempre scena e, in qualsiasi gusto si prepari è sempre buono. Vi assicuro che il ‘Tiramisù’ alle fragole è molto leggero e delicato, inoltre, anche in questo caso, è un piacere leccare la spatola dopo il video 🙂
- Preparazione: 20 (+ riposo in frigo) Minuti
- Cottura: 0 Minuti
- Difficoltà: Medio
- Porzioni: 10 persone
- Costo: Medio
Ingredienti
-
200 g Fragole
-
5 cucchiai Zucchero
-
100 ml Latte
-
3 Uova
-
500 g Mascarpone
-
300 g Savoiardi
Preparazione
-
Frullate le fragole con il latte e 2 cucchiai di zucchero. Montate a neve gli albumi e metteteli da parte. In un altro recipiente frullate i tuorli con lo zucchero, dopodichè aggiungeteci il Mascarpone ed amalgamate bene.
-
Quando il composto risulterà omogeneo, unite gli albumi mescolando delicatamente dal basso verso l’alto per non farli smontare. Mettete le fragole frullate in una ciotola, intingeteci i Savoiardi uno alla volta e fate il primo strato di biscotti in uno stampo a cerniera foderato di carta da forno.
-
Coprite i biscotti con la crema, continuate con un’altro strato di biscotti ed ultimate con lo strato di crema, facendone avanzare un pò. Riponete in frigo per circa 3 ore. Prelevate il Tiramisù dal frigo, toglietelo dallo stampo e riponetelo in un piatto da portata. Guarnite con Savoiardi e fragole, facendo aderire i Savoiardi sulla circonferenza con l’aiuto della crema avanzata. Conservate il vostro ‘Tiramisù alle fragole’ in frigo….se necessario:)
Se vi va..seguitemi su Anna Panzetta in cucina