La besciamella è una delle salse più versatili in cucina. Di solito si usa per gratinare pasta al forno ma, è ottima anche per condire le nostre pietanze con o senza l’aggiunta di sugo. In questa mia ricetta l’ho preparata con il Bimby ma, con lo stesso procedimento e gli stessi ingredienti, potete anche prepararla sul fuoco in un pentolino. Andiamo a guardare il video e a leggere la ricetta, vi mostrerò con quanta semplicità prepareremo la besciamella in soli 7 minuti:)
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione8 Minuti
- Tempo di cottura7 Minuti
- Porzioni6 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 500 mlLatte
- 50 gFarina
- 30 gBurro
- 1 cucchiainoSale
- 1 pizzicoNoce moscata
Preparazione
Preparare la besciamella con il Bimby è davvero semplicissimo. Inserite tutti gli ingredienti nel boccale, chiudete il coperchio e programmate il Bimby 7 minuti, velocità 4, temperatura 90°. Al termine della cottura, spegnete il robot da cucina, versate la besciamella in una ciotola e….usatela per completare la vostra ricetta:)
Se non possedete in Bimby, non rammaricatevi. Inserite, allo stesso modo, in un pentolino tutti gli ingredienti e fate cuocere a fuoco lento, mescolando di continuo, per 7 minuti da quando inizia il bollore. Visto come è semplice? Spero che questa ricettina molto veloce vi sia di aiuto per le vostre realizzazioni culinarie e…vi aspetto alla prossima ricetta:)
Se vi va..vi aspetto su Anna Panzetta in cucina
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Grazie Anna per questa deliziosa ricetta!
Max
Grazie a te Max, la tua presenza mi fa onore:)