Frolla salame e fior di latte. Bentornati nel mio blog gentili lettori, oggi voglio raccontarvi una ricetta semplicissima ma veramente buona: la ricetta della ‘Frolla con salame e fior di latte’. Chi mi conosce, sa che mi piace molto il contrasto dolce-salato ed è per questo che vi propongo di assaggiare questa deliziosa frolla. Può essere servita a merenda o anche come piatto unico per una cena leggera…iniziamo a cucinare poi decideremo come e quando servirla!!
- DifficoltàMolto facile
- CostoBasso
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 rotoliPasta frolla
- 200 gfior di latte
- 150 gSalame
- 1Tuorlo
Strumenti
- Stampo per crostate
- Carta forno
- Griglia in plastica
- Forbici
- Pennello
Preparazione
Preparare la ‘Frolla salame e fior di latte ‘ è estremamente semplice. Prendete, innanzitutto, il primo rotolo di frolla, srotolatelo ed adagiatelo in una teglia. Tagliate il fior di latte con una forbice multilama (o comunque sminuzzatelo) e cospargetelo su fondo della frolla.
Continuate aggiugendo le fette di salame e completate il tutto coprendo con il secondo rotolo di frolla. Io, per renderla più carina, ho ritagliato questo secondo rotolo di frolla con lo stampo per le crostate. Spennellate la superficie con un albume ed infornate a 180° in forno statico preriscaldato. Sfornate e servite…vi assicuro che finirà in men che non si dica!! Se volete, potete anche usare la frolla fatta in casa!!
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Ottima idea!
Grazie Max, felice che ti piaccia:)