Involtini di pollo. Il pollo è una carne bianca, molto leggera, digeribile e versatile in quanto si adatta alla preparazione di svariate ricette. Oggi voglio raccontarvi la mia ricetta degli ‘involtini di pollo al forno’. E’ un secondo piatto molto gradito anche dai bambini perchè, nonostante il petto di pollo è di solito un pò secco, preparato in questo modo risulta sugoso e buono. Gli ingredienti da assemblare sono pochi ed il risultato è davvero soddisfacente. Provate a preparali insieme a me….cominciamo!!
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura40 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 6 fettePancetta
- 3 fettePetto di pollo
- 150 gfior di latte
- 1Uovo
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- q.b.Pane grattuggiato
Preparazione
Per cucinare gli involtini di pollo al forno, così come consiglio di fare per la preparazione di tutte le altre ricette, preparate tutti gli ingredienti. Battete le uova con il sale ed il pepe in un piatto, mettete del pane grattuggiato in un’altro piatto, prendete le fette di pancetta e quelle di petto di pollo. A questo punto….cominciamo a cucinare.
Prendete una fetta di petto di pollo, farcitela con un pezzo di fior di latte e riavvolgetela su se stessa. Stendete affiancate e leggermente sovrapposte due fette di pancetta, adagiateci sopra l’involtino di pollo, arrotolatelo, intingetelo prima nel battuto di uova e poi nel panegrattuggiato. Procedete in questo modo per tutt’e tre fette di petto di pollo.
Adagiate gli involtini su una teglia ricoperta di carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti. Impiattate e servite!!! Buon appetito e…vi aspetto alla prossima ricetta:)
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se vi piace il petto di pollo…date un’occhiata qui 🙂
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Credo siano buonissimi.
Complimenti brava!
Grazie Max, detto da te è davvero un complimento:)