Le chips di cavolo sono una valida e gustosa alternativa alle patatine fritte anche per chi segue una dieta ipocalorica. Sfiziosissime da servire come aperitivo, accompagnate da un buon vino bianco, come contorno con un qualsivoglia secondo piatto o anche a merenda, magari in un simpaticisimo cono di carta. Conosciute anche con il nome americano ‘kale chips’ , si preparano in pochissimo tempo e sono molto utilizzate anche come snack vegano. Possono essere utilizzate le foglie di cavolfiore, le foglie di cavolo nero o anche le foglie di verza…il risultato è a dir poco stupefacente.
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 6 foglieCavolo
- q.b.Sale
- q.b.olio evo
Preparazione
Preparare le ‘Chips di cavolo’ è semplicissimo e veloce. Prendete le foglie di cavolo, lavatele con cura senza farle rompere e mettetele ad asciugare. Con l’aiuto di un coltellino, privatele della parte centrale e disponetele sulla teglia del forno, ricoperta di carta da forno. Conditele con olio evo e sale ed infornatele, in forno statico preriscaldato, per 10 minuti a temperatura 180°.
Quando saranno ben dorate (non è escluso che in alcuni punti le foglie possano annerirsi un pò), toglietele dal forno e lasciatele raffreddare. Tagliate le foglie grossolanamente come fossero delle patatine. Servitele e…sono sicura che vi piaceranno. Se vi va …. seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)