Smoothie alla banana. Sapete qual’è la differenza tra: frullato, frappè e smothie? Sono tutte bevande golose e fresche, a base di frutta e verdura e per questo più facilmente realizzabili nel periodo primavera-estate, proprio per l’abbondanza e la varietà di questi due alimenti sul mercato in questo periodo. Il frullato è un centrifugato di frutta e\o verdura, il frappè è un centrifugato di frutta con gelato mentre lo smoothie è fatto con frutta e latte o yogurt. I gusti possono essere molteplici, basta solo un pizzico di fantasia, tenendo però conto dei nostri gusti. Con questa mia ricetta, vi racconto come, con estrema semplicità, ho realizzato lo ‘Smoothie alla banana’….
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Porzioni2 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 250 mlLatte di soia
- 3 cucchiainiZucchero di canna
- 1Banana
- 50 gCioccolato bianco
Preparazione
Per realizzare questa semplicissima ma golosissima bevanda bastano pochi ingredienti, un frullatore e 5 minuti di tempo. Cominciate con lo spezzettare il cioccolato e versatelo, insieme allo zucchero di canna, nel frullatore. Fate polverizzare, aggiungete la banana tagliata a fettine, metà dose di latte e fate amalgamare. Aggiungete il latte restante e frullate ancora un paio di minuti. Versate il vostro Smoothie alla banana in due bicchieri. Se vi va potete spolverizzarli con un pò di cacao amaro in polvere prima di servirli…..deliziosi!!! Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in Cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)