Un po’ di me….

Un po' di me

Un po' di meCari lettori….vi racconto un po’ di me:

Vorrei scrivere qualche riga per raccontarvi un po’ di me: creare un filo conduttore che porti a voi il profilo, seppur virtuale, di chi infonde in questo blog tanto impegno, lavoro e dedizione per mettere a vostra disposizione la sua passione per la cucina.

Mi chiamo Annamaria Panzetta, ma per tutti Anna fin dalla nascita. La passione per la cucina è nata con me, ho cominciato a cucinare da bambina con il ‘dolce forno’…da ragazzina con la mia mamma…da donna per mio marito ed i miei tre splendidi figli. Impegnata in mille cose, tra le quali casa, lavoro, famiglia ed animali domestici, in un momento molto particolare e delicato della mia vita, Sara, la mia figlia maggiore, mi ha spinta a dare sfogo a questa mia passione. Ho cominciato così a filmarmi mentre cucinavo e a fotografare le mie portate per poi pubblicarle sulla mia pagina Facebook e sul mio canale Youtube. Alcune blogger mi hanno dato preziosi consigli e, che dire…da cosa nasce cosa ed è così che mi ritrovo presente su tutti i social ed immersa, appena gli impegni me lo consentono, nella mia cucina tra formine, stampini ed ingredienti vari.

Nel mio blog trascrivo le mie ricette dopo averle personalizzate. Si, personalizzate, perchè a me non piace cucinare attenendomi al ricettario e quindi ogni mia ricetta ha del mio, in termini di fantasia e gusto. A tal proposito, vi svelo una curiosità, visto che siamo entrati in confidenza…quando devo cucinare una mia ricetta per la seconda volta, devo andare a sbirciare nel mio blog…non me la ricordo!!! Oltretutto credo che una pietanza per essere gustosa non debba essere per forza di cose elaborata… il buon gusto si ritrova anche nella semplicità e questo non solo in cucina!

Un abbraccio, Anna🌷