Tante volte vorremmo preparare un contorno sfizioso e veloce ma non sappiamo quale….era in questa condizione che mi trovavo quando ho deciso di preparare le ‘chips di zucchine’. Le zucchine sono ottime alleate della nostra dieta in quanto ricche di acqua e povere di calorie. E’ per queste caratteristiche che le ‘chips di zucchine’ sono considerate una valida alternativa alle patatine fritte per chi segue una dieta ipocalorica, così come le Chips di cavolo delle quali ve ne ho già raccontato la ricetta. Se avete pochi minuti a disposizione, questa è la ricetta che fa per voi!!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni4 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2Zucchine
- q.b.Sale
- q.b.Pepe
- q.b.olio evo
Preparazione
Per preparare le Chips di zucchine dovete innanzitutto lavare ed asciugare le zucchine, privatele delle due estremità ed asciugatele. Tagliatele a rondelle, spargetele su un canovaccio senza sovrapporle e ricopritele con carta assorbente. Lasciatele asciugare per circa un’ora.
Quando vi sembreranno abbastanza asciutte, togliete la carta da forno e disponetele in una teglia, aggiungete un filo di olio evo, il sale e cuocetele per circa 15 minuti in forno ventilato preriscaldato. Sfornatele e servitele ben calde, le vostre chips di zucchine sono croccanti e pronte per essere gustate:) Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Buone, sane e leggere!
Giusta osservazione:) Grazie Max!