La crema di burro è una crema molto usata in pasticceria. Di solito non si gusta da sola, bensì è ottima, data la sua consistenza e corposità, per guarnire dolci di vario tipo, ad esempio muffin e cupcake. E’ anche perfetta per livellare la superficie delle torte prima di ricoprirle con pasta di zucchero e può essere facilmente colorata con del colorante alimentare. Per prepararla occorrono pochi ingredienti ma, per la perfetta riuscita della ricetta, vi consiglio di utilizzare burro fresco e di buona qualità. Ed ora…allacciate il grembiule e venite a cucinare con me!!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Porzioni
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 300 gBurro
- 150 gZucchero
- 1 cucchiaioLatte
- 20 mlEssenza di vaniglia (1 fialetta)
Strumenti
- Ciotola alta
- Frusta elettrica
Preparazione
Preparare la crema di burro è molto semplice e veloce. Munitevi di un contenitore alto (io ho usato una pentola) e di un frullino. Spezzettate il burro (a temperatura ambiente), mettetelo nel contenitore insieme alla fialetta di essenza di vaniglia, al cucchiaio di latte e alla metà dello zucchero. Iniziate a frullare. Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, aggiungete il restante zucchero sempre con le fruste in movimento. Frullate fino a quando otterrete una crema solida e compatta. A questo punto, la vostra crema di burro è pronta per essere utilizzata.
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in Cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)