Torta soffice senza lattosio

Torta soffice senza lattosio. Di solito non mi cimento mai in preparazioni particolari tipo: senza glutine, lactose free..perchè non sono un medico nè tantomeno un’esperta del settore e quindi preferisco astenermi per evitare di dare suggerimenti sbagliati attraverso le mie ricette. Avevo però la necessità di preparare un dolce senza lattosio per la mia amica Carolina che non vedevo da tanto tempo. Ho deciso così, in virtù della premessa innanzi fatta, di preparare una torta semplicissima, magari con uno di quei preparati già pronti che si trovano in commercio, ed è stato così che ho acquistato il preparato senza lattosio della ‘Madame Loulou’. La torta è venuta buonissima tant’è che da quel giorno, a prescindere dalla mia amica…l’ho preparata tante volte e mi sono chiesta: sarà per questo che le visite di Carolina sono diventate più frequenti??? Chissà:) In ogni caso meglio credere alla sua buona fede!!

  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 500 gPreparato per torte senza lattosio (Io ho utilizzato quello di marca Madame Loulou)
  • 120 gBurro senza lattosio
  • 4Uova
  • q.b.Zucchero a velo
  • q.b.Crema Mou senza lattosio

Strumenti

  • Ciotola
  • Spatola
  • Carta forno
  • Stampo
  • Sac a poche

Preparazione

  1. Torta soffice senza lattosio

    Per preparare la ‘torta soffice senza lattosio’ occorrono una manciata di minuti. Versate il preparato in una ciotola e, con l’aiuto della spatola, incorporate le uova ed il burro fuso. Mescolate energicamente fino al completo assorbimento di tutto il preparato.

    Quando avrete ottenuto un impasto liscio ed omogeneo, versatelo nello stampo a cerniera foderato di carta da forno. Io ne ho scelto uno di forma a cuore:)

    Cuocete in forno statico per circa 40 minuti a 180°. Fate la prova stecchino e, quando quest’ultimo risulterà asciutto, sfornate la torta e lasciatela raffreddare.

    Aprite lo stampo e adagiate la torta su un piatto da portata, spolverizzatela con zucchero a velo e, se vi va di fare come ho fatto io, evidenziatene il contorno con delle goccioline di crema Mou. Servite la torta e..buona degustazione:)

    Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina.

Note

Come avrete notato in questa ricetta non c’è lievito, è già contenuto nel preparato. Quindi, se utilizzate un preparato diverso, bisogna aggiungere lievito in polvere per dolci.

Vi piacciono le torte di semplice preparazione?? Allora ve ne suggerisco una famosissima…torta sette vasetti al cioccolato 🙂

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *