La Brisè è una pasta molto versatile e leggera. Per preparare la Brisè ricotta, piselli e zucchine, possiamo usare i rotoli preconfezionati o possiamo prepararla in casa, dipende dal tempo che abbiamo a disposizione. A volte sembra così difficile preparare qualcosa di diverso e soprattutto di gradito a tutti i nostri commensali, invece è molto semplice. Spesso bastano pochi e semplici ingredienti per preparare qualcosa di gustoso…..ad esempio una Brisèe… due zucchine…. Buona visione 🙂
- Preparazione: 10 Minuti
- Cottura: 40 Minuti
- Difficoltà: Molto facile
- Porzioni: 4 persone
- Costo: Economico
Ingredienti
-
400 g Ricotta
-
4 Uova
-
100 g Piselli precotti
-
2 Zucchine
-
q.b. Sale
-
q.b. Pepe
-
1 rotolo Pasta brisé
-
2 cucchiai Pecorino
Preparazione
-
Unite in una ciotola la ricotta con 3 uova, 1 zucchina tagliata a pezzi, i piselli privati del loro liquido di vegetazione, il Pecorino, il sale ed il pepe. Amalgamate bene tutti gli ingredienti.
-
Versate il composto ottenuto in una teglia foderata di pasta Brisè, livellate la superficie, ripiegate i bordi della pasta Brisè e ricopritela di fette di zucchina.
-
Spennellate un tuorlo sulle fette di zucchina e sui bordi, spolverizzate con Pecorino ed infornate a 180° per circa 40 minuti in forno ventilato. Sfornate e.. buon appetito, la vostra ‘Brisè con ricotta, piselli e zucchine’ è pronta per essere gustata!!
Se vi va..seguitemi su Anna Panzetta in cucina