Muffin con gocce di cioccolato

I Muffin sono deliziose merendine di impasto o dolce o salato. Chi mi segue sa che alterno questi impasti….perchè mi piacciono tutti. In questo caso, ho preparato i ‘Muffin con gocce di cioccolato’, estremamente soffici e deliziosi. Se volete renderli ancora più gustosi, potete farcirli (all’interno, con l’aiuto di una siringa per pasticcieri) con la Nutella. Io non ne ho avuto il tempo….subito dopo le riprese del video ….i miei figli li hanno ‘fatti fuori’!!

  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 12 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 1 Uovo
  • 80 g Zucchero
  • 60 ml Olio di semi di girasole
  • 200 g Farina 00
  • 1 bustina Lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico Sale
  • 100 ml Latte
  • 80 g Gocce di cioccolato

Preparazione

  1. Preparare i ‘Muffin con gocce di cioccolato’ è veramente molto semplice. Innanzitutto, in una ciotola, unite : lo zucchero, l’uovo e l’olio. Iniziate a mescolare ed aggiungete il latte e la farina; continuate a mescolare facendo attenzione alla formazione di eventuali grumi. Una volta assorbita la farina, incorporare tutti gli altri ingredienti ed amalgamate bene.

  2. Con il composto ottenuto, riempite per i 2/3 degli stampi per muffin precedentemente imburrati ed infarinati. Infornate per circa 20 minuti a temperatura 180°. Sfornateli e, dopo che si sono raffreddati, serviteli spolverizzati di zucchero a velo:)

    Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Muffin con gocce di cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *