Crea sito

Pizza besciamella e patatine

Pizza besciamella e patatine

Alla pizza non si può dire di no!! A qualunque ora della giornata, da soli o in compagnia…una bella fetta di pizza ci sta sempre bene. Senza considerare che può essere farcita in innumerevoli gusti e quindi incontrare i gusti e le esigenze di tutti. Con questa ricetta io ho preparato, per la gioia soprattutto dei bambini, la pizza con besciamella e patatine. Da buona napoletana, non c’è per me un momento ideale per mangiare la pizza. Mi piace in qualsiasi modo preparata purchè cotta, se mangiata in pizzeria, in forno a legna. La pizza ‘vera’ però è la Margherita. Sapete che a Napoli, in una secolare pizzeria del centro, viene servita solo la pizza Margherita. Al cliente viene data la possibilità di sceglierne solo le dimensioni: piccola, media, grande..io la ordino sempre grande. Guardate il mio video e …aspettate la fine della cottura, vi sembrerà di sentirne il profumo:)

  • Preparazione: 15 (+ lievitazione) Minuti
  • Cottura: 40 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 8 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Pizza besciamella e patatine

    La pasta per la pizza si può acquistarla già pronta o farla in casa con la ricetta su indicata . E’ sufficiente versare la farina a pioggia su una spianatoia, aggiugere al centro tutti gli ingredienti ed impastare fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Coprirlo con canovaccio e lasciarlo crescere in luogo asciutto fino a che non raddoppi di volume (circa 1 ora).

  2. Stendete la pasta con l’aiuto di un mattarello fino ad ottenere una sfoglia di circa cm 1 di spessore. Riponetela in una teglia imburrata o ricoperta di carta da forno. Ricopritela di patatine e Wurstel tagliati a fettine. Aggiungete il sale, l’olio ed infine cospargetela di besciamella. Lasciatela cuocere per circa 40 minuti in forno ventilato a 180°. Sfornate e …la vostra pizza besciamella e patatine è pronta per essere servita!!

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.