Pizza Margherita con preparato della Alpi srl

pizza margherita con preparato della Alpi srl

In questa mia avventura da food blogger ho avuto il piacere di conoscere ed usare tanti prodotti, tra i quali i preparati della ditta ALPI SRL. Ne sono rimasta davvero stupita perchè sono buoni e facilissimi da usare. Appena ho ricevuto la fantastica fornitura regalatami generosamente dalla ditta, mi sono messa subito ai fornelli. Ho iniziato utilizzando il preparato ‘Mastro Senatore Cappelli’ per cucinare la ‘Pizza Margherita’…..il risultato?? Stupefacente. Già durante l’impasto, che io ho preparato con il Bimby, ma che voi potrete preparare a mano o con qualsivoglia impastatrice, si evince che l’impasto è molto elastico. Una volta preparata la pasta, potete farcirla a seconda dei vostri gusti e poi infornarla, così come ho fatto io per preparare questa fantastica pizza Margherita. Venite a guardare il video e a leggere la ricetta, vi renderete conto di quanto è sempice utilizzare questo buonissimo nonchè comodissimo preparato….ve ne innamorerete:)

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo1 Ora 30 Minuti
  • Tempo di cottura45 Minuti
  • Porzioni6 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 350 gMastro Senatore Cappelli (1 confezione)
  • 1 bustinaLievito chimico in polvere (già contenuto della confezione)
  • 7 gSale
  • 350 mlAcqua

Preparazione

  1. Versate il contenuto della confezione del preparato ‘Mastro Cappelli Senatore’ della Alpi srl nel boccale del Bimby o comunque, nella vostra impastatrice. Aggiungete l’acqua, il sale e la bustina di lievito in essa contenuta  e lasciate impastare a velocità moderata per 10\15 minuti. Trascorso questo tempo, fate riposare l’impasto in un contenitore coperto da canovaccio per circa 1 ora.

  2. Ungete la teglia del forno e stendeteci dentro l’impasto. Lasciate che cresca fino a che non raddoppi di volume (io l’ho messo nel forno spento e chiuso con la luce accesa). Farcite la pizza a seconda dei vostri gusti e cuocetela in forno ventilato per circa 40 minuti a temperatura 180°. Sfornatela e servitela…vi accorgerete subito che è buonissima:) Se vi va..seguitemi su Anna Panzetta in cucina

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Pizza Margherita con preparato della Alpi srl”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *