Tante volte siamo alla ricerca di contorni veloci e gustosi, magari da preparare prima di andare a lavoro….Sono qui per raccontarvi, a tal proposito, la ricetta delle ‘patatine novelle al rosmarino’, una fettina di formaggio, una fettina o di carne o, qualsivoglia secondo da accostare, e la cena è pronta!! Io vi suggerirei di accostarle ad un secondo altrettanto veloce e buono : Carpaccio alle mandorle . La preparazione di entrambe le portate è velocissima, il tempo di un click e….iniziate a far accomodare i vostri commensali…tra 20 minuti tutti a tavola:)
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzioni3 persone
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 200 gPatatine novelle
- 1Carota
- 1zucchina
- q.b.Scalogno
- 1Dado
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Margarina vegetale
- 2 ramettiRosmarino
Preparazione
Tritare grossolanamente la zucchina, lo scalogno e la carota (in mancanza potete ovviare con il misto del soffritto già pronto). In una padella, mettete l’olio, la margarina e, quando quest’ultima si sarà sciolta, aggiungete il trito di verdure e fate rosolare un paio di minuti.
Lavate ed asciugate le patatine, mettetele nella padella insieme al rosmarino ed al dado e, con coperchio ben chiuso, fatele cuocere circa 15 minuti. Aggiustate di sale, se necessario e servitele guarnendole con rametti di rosmarino. Le vostre ‘patatine novelle al rosmarino sono pronte…Buon appetito:)
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)