Crea sito

Pizza con patate, salsicce e provola

Pizza con patate salsicce e provola

La ‘Pizza con patate, salsicce e provola’ è un’ottima variante di pizza. La pizza è di per se un alimento sempre gradito, in ogni occasione e in qualsiasi circostanza. Inoltre è completo e, soprattutto in questa variante, da soli o in compagnia…..è un’ottima alternativa alla solita cena. A seconda dei gusti il pepe può essere sostituito dal rosmarino. Quando i nostri tempi non sono troppo stretti, è consigliabile lasciar riposare la pizza per una mezz’ora circa prima di infornarla, per far si che l’impasto cresca un altro pò dopo averlo lavorato. In questo modo risulterà ancora più soffice e fragrante. Vi lascio il mio video e , sperando vi piaccia, vi auguro una buona visione e …. buon appetito:)

  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 45 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 10 persone
  • Costo: Basso

Ingredienti

Preparazione

  1. Pizza con patate salsicce e provola

    Preparate l’impasto e lasciatelo crescere il tempo necessario (il volume deve almeno raddoppiare). Stendetelo con l’aiuto del mattarello su un piano infarinato e riponetelo su una teglia imburrata.

  2. Private le salsicce della pelle, sbriciolatele e cospargetele, insieme alla provola tagliata a pezzi, sull’impasto. Pelate e tagliate le patate a fette di circa cm.1. Dopo averle lavate e fatte scolare, fate uno strato sulla pizza. Aggiungete sale, olio e pepe ed infornate a 180° per 45 minuti circa. La vostra pizza con patate, salsicce e provola è pronta!!

    Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.