Linguine con gamberoni. Da buona meridionale adoro la pasta…In qualsiasi modo preparata, non ci si può privare di un buon primo piatto. Oggi ho cucinato le ‘linguine con gamberoni’, buone e facili da preparare. Il segreto di una buona riuscita di questa ricetta è la scelta della pasta, meglio prediligere una pasta fresca o comunque di buona qualità perchè, essendo più porosa, assorbe meglio il sugo. Per quanto riguarda invece i gamberoni, scegliete un buon congelato…gamberoni freschi non se ne trovano facilmente in commercio. Fatta questa piccola premessa…mettiamoci ai fornelli 🙂
- DifficoltàBassa
- CostoMedio
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni4 persone
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 400 gLinguine
- 5Gamberoni
- 10Pomodorini
- q.b.Olio extravergine d’oliva
- q.b.Sale
- 1 spicchioAglio
- q.b.Prezzemolo
Strumenti
- Padella
- Pentola
- Coltello
- Scolapasta
- Mestolo
- Cucchiaio di legno
Preparazione
Per preparare questo gustosissimo piatto di ‘linguine con i gamberoni’ bisogna innanzitutto lavare i gamberoni e metterli a scolare. In una padella, fate soffriggere l’aglio sminuzzato nell’olio fino a farlo diventare biondo. Unite i gamberoni e portate a metà cottura (circa 10 minuti).
Mentre i gamberoni cuociono, lavate i pomodorini e tagliateli a pezzetti. Versateli nella pentola con i gamberoni, salate, aggiungete abbondante prezzemolo sminuzzato e portate a termine la cottura.
Nel frattempo, cuocete la pasta in abbondate acqua salata e scolatela al dente. Versate la pasta nella pentola con i gamberoni, amalgamate bene il tutto. Utilizzate un bel piatto da portata, guarnite con i gamberoni e servite. Buon appetito!!
Se vi va…seguitemi su Anna Panzetta in cucina
Note
Se amate i gamberoni, accostate questo piatto ad un goloso antipasto come i gamberoni in crosta di sfoglia…vedrete che bontà!!
Se avete bisogno di altre ricette o volete semplicemente curiosare e cercare nuove idee....tornate alla home .....troverete di sicuro altre ricette deliziose e di semplice realizzazione che soddisferanno le vostre esigenze:)
Che meraviglia!
Grazie Max, sono felice che ti piacciano e veramente daccordo con te:)