Tortini di carnevale

tortini di carnevale

I ‘Tortini di Carnevale’ sono molto semplici da realizzare. Io li ho preparati in pochi minuti e con pochi ingredienti perchè, come voi ben sapete, è soprattutto durante i giorni di festa che i nostri bimbi ci chiedono ‘qualcosa di buono’, forse perché ci vedono più disponibili o forse perché c’è qualche ospite in arrivo. Ve li consiglio….. sono veramente buoni e potreste, volendo, farcirli con una gustosissima crema al mascarpone. Inoltre, io li ho preparati al forno ma, volendo, potete optare per la frittura se…siete più coraggiosi:)

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • Porzioni10 pezzi
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 3Uova
  • 150 gZucchero
  • 1 bicchiereOlio di semi di girasole
  • 1 bustinaLievito in polvere per dolci
  • q.b.Olio di semi
  • 1 bustinaVanillina
  • 1 bicchiereLatte
  • 300 gFarina 00
  • q.b.Zucchero a velo

Preparazione

  1. I ‘Tortini di Carnevale’ sono semplicissimi da preparare. Organizzatevi preparandovi tutti gli ingredienti perchè, a ruota, li inserirete tutti in una capiente ciotola. Iniziate dalla farina, introducetela in una ciotola e, a mano a mano, aggiungete tutti gli ingredienti mescolando bene e facendo attenzione a sciogliere eventuali grumi.

  2. Una volta ottenuto un composto liscio ed omogeneo. versatelo in stampi (io ho usato quelli di silicone per tortini) ed infornate per 40 minuti circa a 180°. Sfornateli, fateli raffreddare e spolverizzateli con zucchero a velo.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Tortini di carnevale”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *