Biscotti di pasta frolla e crema Mou

I biscotti…onnipresenti sulle nostre tavole, adatti ad ogni occasione…colazione, spuntino, merenda, con gli amici…indipendentemente dal loro gusto, dalla loro forma e farcitura, sono sempre uno snack ben accetto. In questa mia ricetta vi racconto come ho preparato i ‘biscotti di pasta frolla e crema Mou’, biscotti particolarmente invitanti perchè, non solo sono fatti con una pasta frolla che io definisco ‘perfetta’ perchè è buona, si lavora bene, è semplice da preparare…ma anche perchè sono farciti con la crema Mou che, a mio avviso, è dolce ma non eccessivamente quindi non disgusta anzi, rende ancor più gradevole il biscotto stesso. Se non gradite la crema Mou, preparate i biscotti e farciteli secondo il vostro gusto. Io li trovo squisiti anche farciti con confettura. Ciò premesso…iniziamo ad impastare:)

Biscotti di pasta frolla con crema mou
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20 biscotti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Preparazione

  1. Preparare questi deliziosi ‘biscotti di pasta frolla e crema Mou’ è estremamente facile. Preparate innanzitutto la pasta frolla. Trascorso il tempo di riposo, dividete il panetto in più parti e stendete ciascuna di esse con l’aiuto di un mattarello. Ricavatene delle formine (io ho scelto dei fiorellini) uguali. Sulla metà di esse, con una forma circolare, fate il foro al centro.

    Quando avrete terminato la frolla, sistemate tutti i biscotti su una leccarda rivestita di carta da forno e cuocete in forno statico per circa 20 minuti. Sfornate e lasciate che i biscotti si raffreddino.

    Sul biscotto senza foro, con l’aiuto di una sache a poche, riponete una nocciolina di crema Mou poi, poggiate il biscotto ‘forato’ a chiusura. Proseguite fino a terminare i biscotti.

    Adagiate i biscotti su un piatto da portata e spolverizzate con zucchero a velo.

    Se vi piace la crema Mou…dovete assolutamente assaggiare la Crostata alle mandorle e crema MOU

Note

In diverse occasioni ho preparato questi biscotti in varie forme e li ho farciti con crema Mou, Nutella, ganache al cioccolato e ganache al cioccolato bianco senza panna, li ho confezonati e regalati…sono stati sempre molto graditi:)

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

Per favore, rispondi a tutte le domande obbligatorie
* Domanda obbligatoria