Granella di zucchero

Molto spesso mi capita di dare per scontato di avere in credenza tutti gli ingredienti necessari per realizzare la ricetta che mi ero ripromessa di preparare. Poi, all’ultimo momento, mi accorgo che mi manca….mi è capitato anche questa volta quando ho deciso di preparare la ‘Colomba‘. Mi sono accorta che mi mancavano lo stampo e la granella di zucchero:( Non essendo intenzionata a rinunciare, ho preparato io entrambe le cose: dello stampo vi ho già raccontato, ora vi racconto come ho preparato la granella di zucchero:)

  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • CucinaItaliana

Ingredienti

  • 50 gZucchero
  • 4 mlAcqua

Strumenti

  • Ciotola
  • Cucchiaino
  • Carta forno
  • Vassoio
  • Schiumarola
  • Spatola

Preparazione

  1. Preparare la granella di zucchero in casa è estremamente facile ed economico, sia in termini di tempo che di denaro.

    Mettete lo zucchero in una ciotolina ed aggiungeteci l’acqua. Mescolate benissimo.

  2. Preparate un vassoietto e ricopritelo con carta da forno. Mettete il composto di acqua e zucchero in una schiumarola e schiacciatelo con una spatola per farlo passare attraverso i fori della schiumarola stessa.

  3. Lasciate asciugare per 3\4 ore a temperatura ambiente o in forno statico a 40° per circa 30 minuti.

  4. Potete conservare la ‘granella di zucchero’ in una barattolino di vetro ed utilizzarla all’occorrenza.

    Se vi va, seguitemi sulla mia pagina di cucina Anna Panzetta in cucina

Variazioni

Potete sostituire lo zucchero semolato con lo zucchero di canna, il risultato sarà lo stesso ma cambierà l’effetto decorativo!!

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

2 Risposte a “Granella di zucchero”

    1. Ciao Maria, devi rispettare la data di scadenza impressa sulla confezione dello zucchero che hai utilizzato per preparare la granella😊. Grazie del tuo interessamento !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *